LA PAGINA DEI CAMPIONATI A SQUADRE 2013
Estratto dal Regolamento Provinciale

 

OGGETTO: CAMPIONATO DEGLI AFFILIATI – SERIE D/3 MASCHILE –

 

Alla fase Provinciale della manifestazione in oggetto sono risultate iscritte n° 17 Squadre che

sono state suddivise in 2 gironi da 7 squadre ciascuno. Passano alla fase Regionale (tabellone ad

eliminazione diretta) le prime 2 squadre classificate di ogni girone.

 

CLASSIFICA

Agli effetti della classifica dei singoli gironi vale quanto disposto dall’Art.17 RCS commi 4,5,e 6

Agli effetti del tabellone ad eliminazione diretta si tiene conto dei risultati dell’Art.19 RCS.

 

RINVIO INCONTRI INTERSOCIALI

Quando non è possibile iniziare un incontro per cause di forza maggiore, si dovrà tener conto di quanto previsto dagli Art. 40 e 41 del RCS.

RINUNCE

Le rinunce in ogni fase del Campionato saranno valutate e sanzionate secondo quanto previsto dagli

Art.38 e 39 del RCS

TRASMISSIONE DEI RISULTATI - (Art.44 RCS) -

L’Affiliato vincente (o l’Affiliato ospitante in caso di pareggio) è tenuto a comunicare il risultato dell’incontro all’Organo competente immediatamente a mezzo telefax 0575-903900 o per e.mail federtennisarezzoirgilio.it, anche in presenza del Giudice Arbitro.

Il regolamento degli Ufficiali di Gara (RUG) pubblicato negli Atti Ufficiali della F.I.T. con circola re 12/08, Art.3 prevede l’obbligatorietà affinche ogni manifestazione agonistica venga diretta da un Giudice Arbitro. In osservanza di quanto sopra, tutti gli Affiliati dovranno disporre affinchè gli incontri intersociali del calendario in oggetto che si svolgano nel proprio Circolo siano diretti da un Giudice Arbitro (GAC) indicato dall’Affiliato ospitante all’atto dell’iscrizione al Campionato (Art.78 RCS). Si richiamano gli Obblighi dell’Affiliato ospitante previsti dall’Art. 22 RCS.

Le date e gli orari di inizio degli incontri dovranno essere rispettati:non saranno consentiti spostamenti al di fuori di quanto previsto dal RCS. Eventuali richieste dovranno essere inoltrate al Commissarioo di Gara , con le modalità ed i tempi previsti dall’Art.21 RCS

INIZIO GARE ORE 9,00

I^Fase Provinciale

GIORNATE DI GARA: 17-24/Marzo, 7-14-21-28 Aprile, 1 Maggio/2013

EVENTUALE RECUPERO: 25/04/13 x le prime 5 gare e 05/05/13 per le altre 2

II^Fase Regionale: Sorteggio a Firenze il 16/05/13 ore 9,30 presso C.R.T.

GIORNATE DI GARA: 2-9-16-23,30 Giugno 2013

 

RINVIO INCONTRI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE

In riferimento all’Art.40 e 41 del RCS : quando non è possibile iniziare o proseguire un incontro intersociale per motivi di forza maggiore, relativamente alla I^ fase a girone, si procede come segue:

1. i capitani delle squadre concordano, di concerto con il G.A., una data che sia anteriore a quella dell’ultima giornata di gara;

2. in mancanza di accordo, di cui al punto precedente, l’incontro intersociale deve essere disputato nel giorno fissato in calendario per i recuperi;

3. in mancanza dell’accordo e se la data prevista per il recupero sia già stata utilizzata, l’incontro intersociale deve essere disputato il giorno successivo:

4. nel caso in cui nell’ ultima giornata di gara l’incontro intersociale NON VIENE DISPUTA-

TO O INTERROTTO per causa di forza maggiore, l’incontro medesino deve essere disputa to il giorno successivo.

Se l’incontro non viene disputato per causa di forza maggiore nel giorno come sopra fissato, per il rinvio, questo è stabilito dal Commissario di Gara competente (Art.40 comma 1 lettera d).

L’accordo deve essere verbalizzato ed alegato al referto della gara. Il G.A. ha l’obbligo di prendere decisioni in conformità delle norme esistenti, comedi fatto sopra riportato )Art.40 del RCS).

 

 

Il Delegato della Provincia di Arezzo

Luciano LOVARI